mostra fotografica di Francesco Nucara a cura di Jamie Chastain

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il laboratorio ha lo scopo di avvicinare i bambini alla fotografia attraverso un corso di educazione all’immagine. Utilizzando le regole del linguaggio visivo e della fotografia capiranno come comunicare un messaggio con le immagini. Impareranno a riconoscere quali sono gli elementi estetici, cromatici e compositivi che le caratterizzano ed attraverso semplici nozioni sveleremo regole più complesse.

 

A CHI E’ RIVOLTO E COME SI STRUTTURA

Il corso si rivolge a bambini/e d’età compresa tra i 6 ed i 12 anni e prevede 6 lezioni teoriche-pratiche in studio, della durata di 1 ora cad. Le lezioni saranno integrate da laboratori ed esercizi per stimolare l’attività espressiva.  I laboratori sono stati concepiti per questo corso, in modo da poter essere facilmente comprensibili ai bambini: prenderemo spunto dall’arte, dalla natura e da tutte quelle discipline che potranno aiutarci a stimolare l’immaginazione ed a comprendere meglio le regole alla base della fotografia. Attraverso l’uso di tecniche divertenti e varie tipologie di materiali a disposizione dei giovani partecipanti sarà possibile sperimentare, mettendo in pratica i concetti del linguaggio fotografico e realizzando piccoli progetti in studio. 

INFORMAZIONI

  • Dal 13 gennaio al 17 febbraio 2024
  • 6 lezioni ogni sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00
  • Luogo: Associazione Culturale Louma – via Orange 22 – Reggio Calabria
  • Docente: Francesco Nucara (fotografo professionista)
  • Costo: € 100 a persona (sconto 10% per iscrizione con familiare – lo sconto sarà valido per entrambi)
  • Requisiti: Non sono richieste conoscenze particolari
  • Termine di iscrizioni: fino ad esaurimento posti disponibili (max. 10 bambini) 

Al corso possono essere presenti anche i genitori dei bambini

Al termine del corso, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni e/o informazioni potete contattarci telefonicamente al numero 0965.1720994,  inviare una email all’indirizzo: info@louma.it oppure personalmente presso l’Associazione Culturale Louma nei seguenti orari: 9:00-12:30; 16:00-19:30

 

CONDIZIONI

La prenotazione è effettiva e garantita solo con il versamento della quota d’iscrizione. Qualora si fosse impossibilitati a partecipare al corso una volta effettuata l’iscrizione, la quota versata sarà restituita per intero solo fino a 3 giorni prima dell’inizio delle lezioni. Non si avrà diritto ad alcun rimborso per disdette ricevute a corso iniziato.